A maggio gli Internazionali BNL d’Italia 2025 tornano sui canali Rai.
L’evento sarà coperto integralmente: 11 match del torneo maschile trasmessi in diretta (uno al giorno), con diritti radio, streaming, live e VOD.
Saranno previste interviste esclusive direttamente dal campo, una telecronaca affidata alla leggenda del tennis italiano Adriano Panatta, oltre a collegamenti pre-partita con approfondimenti e analisi dagli studi dedicati.
Rai Pubblicità presenta un’offerta commerciale costruita sulle ottime performance degli ultimi tornei tennistici trasmessi, come le ATP Finals e la Coppa Davis, capaci di coinvolgere oltre 4,5 milioni di telespettatori nelle finali con protagonista Jannik Sinner.
L’offerta pubblicitaria si articola in diversi formati, per garantire la massima copertura dell’evento e confermando il posizionamento di cpg dello scorso anno. Moduli di tabellare, posizioni speciali, sponsorizzazioni fino al massimo impatto di visibilità rappresentato dai Top Spot ai quali, per la prima volta, si affianca il formato InSpot posizionato al primo cambio di campo del primo e del secondo set, per entrare nel vivo della partita.
Il traffico digital sarà venduto in modalità sponsorship, con un massimo di quattro clienti, ciascuno con una share of voice del 25%.
La copertura complessiva stimata è di circa 1 milione di impression per cliente, distribuite tra live streaming e VOD sull’intero evento. Infine, Rai Radio seguirà il torneo aggiornando gli ascoltatori sui risultati all’interno delle trasmissioni sportive.
Per gli investitori è disponibile una pianificazione dedicata attraverso i moduli Sport Pack, con adpoint su tutta l’offerta del periodo.