La campagna celebra il raggiungimento della certificazione del 100% di materia prima sostenibile
Nomad Foods, azienda europea che opera nel settore dei surgelati e con il marchio Findus in Italia, lancia la nuova campagna di sostenibilità realizzata con Havas Milan.
La campagna celebra il raggiungimento di un obiettivo nell’ambito della sostenibilità: la certificazione del 100% di materia prima sostenibile.
Il video realizzato da Havas Milan, mette al centro il percorso di sostenibilità intrapreso dall’azienda dal 2017, e culminato nel 2025. Un percorso, condiviso anche con partner come Lifegate e One Ocean Foundation, fatto di azioni concrete e di certificazioni internazionali – MSC e ASC – che testimoniano l’impegno di Findus per una pesca e un’acquacoltura responsabili.
L’obiettivo principale della campagna è quello di aumentare la consapevolezza tra i consumatori riguardo l’impegno di Findus per la protezione dei mari e la promozione di pratiche responsabili e rispettose dell’ambiente.
I dati ci dicono che il mare va ascoltato, ed è proprio partendo da un ascolto profondo, che è nata l’idea creativa della campagna on air dal 13 marzo sui canali digitali e dal 14 marzo sulle ctv.
«La nostra prima campagna per Nomad Foods segna l’inizio di una collaborazione che ci riempie di orgoglio – dichiara Elisa Rizzuto, chief client officer di Havas Milan -. Siamo felici di poter collaborare con brand che hanno fatto la storia del food, sia come prodotti che in comunicazione. Penso a Carletto, al Capitano ai Bastoncini, ai Sofficini e non solo! Iniziare con un progetto legato alla sostenibilità ci permette di esprimere al meglio i valori in cui crediamo e per cui come Havas ci impegniamo: promuovere delle comunicazioni che abbiano un impatto positivo sulla società».
CREDITS
Agenzia: Havas Milan
VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
Creative Advisor: Lorenzo Crespi
Direttore creativo: Enzo Di Sciullo
Senior Copywriter: Riccardo Walchhutter
Chief Client Officer: Elisa Rizzuto
Account director: Chiara Spedicato
Account executive: Giorgia Calore
Produzione a cura di Prose on Pixels (parte di Havas Network)