
Condé Nast annuncia la nomina di Luca Zorloni a head of editorial content di Wired Italia.
In questo ruolo, Zorloni coordinerà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia editoriale, della visione e dei contenuti su tutte le piattaforme del brand in Italia.
Zorloni è entrato in Wired nel 2018 e dal 2021 ha guidato la divisione digitale, supervisionando la redazione online, curando le sezioni dedicate ai diritti e al business, e promuovendo lo sviluppo di podcast, produzioni video e altre iniziative editoriali.
Giornalista investigativo, Zorloni è specializzato nell’intersezione tra economia, innovazione digitale e politica. Prima di Wired, ha lavorato per il quotidiano Il Giorno e ha collaborato con l’edizione italiana di Business Insider. È anche autore del romanzo distopico Il Paese più bello del mondo.
«Sono entusiasta di questa opportunità e ringrazio Condé Nast, Katie Drummond (global editorial director del brand, n.d.r.) e il leadership team di Wired per la fiducia – ha commentato Zurloni -. In un mondo in continua evoluzione, dove tecnologia, innovazione e società si intrecciano, Wired è il luogo ideale per connettere i punti e comprendere il cambiamento. Il team di Wired Italia ha rafforzato la leadership del brand nel digitale, nella stampa, negli eventi e nella consulenza, distinguendosi per una voce unica e un approccio riflessivo. La nostra missione è chiara: offrire un’informazione precisa e approfondita, dando a chi immagina il futuro gli strumenti per costruirlo oggi».