Da domani il quotidiano si presenta con un restyling, che coinvolgerà anche l’allegato Il Venerdì
Da domani La Repubblica si presenta in edicola e online in versione rinnovata.
Il quotidiano presenterà una foliazione aumentata, con un importante incremento della parte Economia, quasi raddoppiata, un maggiore spazio alle sezioni Cultura, Sport, Spettacoli – oltre a due pagine di meteo, recensioni tv, giochi – e l’arrivo di firme tra cui: Massimo Recalcati, Edoardo Prati, Umberto Galimberti, Antonio Scurati, Stefano Massini, Paolo Gentiloni, Michela Ponzani, Sandro Piccinini.
Novità anche sulla grafica: un nuovo carattere, appartenente alla famiglia del font Eugenio, e nuovi colori per le sezioni del giornale contribuiranno a dare maggiore pulizia e migliorare la leggibilità.
Al rinnovamento del quotidiano principale, si accompagna inoltre il restyling del settimanale allegato Il Venerdì che, a partire dalla prossima uscita, presenterà una nuova linea grafica, firme e rubriche inedite.
Oltre che in edicola, l’edizione della nuova Repubblica e quelle dei cinque giorni successivi (dal 6 al 9 marzo) saranno offerte gratuitamente, dalle ore 13, in formato digitale agli abbonati al sito di Repubblica.
La campagna, a opera di FuoriFormat, vede una declinazione digital, radio, tv, stampa e affissioni digitali ooh.
CREDITS CAMPAGNA DI LANCIO
Agenzia: FuoriFormat
Direttore Creativo: Flavio Martucci
Art Director: Claudia Di Sabato/Elena Raffa
Copywriter: Stefano Schedoni/Gabriele Braggion
Client Service Director: Maria Giovanna Callea
Casa di Produzione: Smart Factory Torino
Illustratore: Jins
Animazione: Spacecookies
AD GNN – Gedi News Network: Corrado Corradi
Chief Executive Officer GNN: David Blancato
Responsabile Marketing GNN: Allegra Lanzi