Il Cucchiaio d’Argento presenta il terzo volume della collana nata dal sistema digitale Cucchiaio.it.
Dopo le ricette più amate e le ricette velocissime, pubblicate rispettivamente nel 2023 e 2024, il 7 marzo farà il suo debutto in libreria, e il giorno dopo in edicola, la monografia intitolata “Cucchiaio.it 100 ricette facili e sfiziose”.
“Combinazione magica e salvifica perché facile spesso coincide con veloce” spiega nell’editoriale Annalisa Musso, direttore editoriale di Cucchiaio.it che nel 2024, sulle proprie ricette, ha sviluppato quasi 9 milioni di visite medie al mese – per tutto l’anno – segnando una crescita del +16% rispetto al 2023 (fonte Mapp, gen-dic 2023-2024).
Dei quattro capitoli di cui si compone la struttura del libro, i primi tre seguono l’ordine e le esigenze dettate dalla quotidianità con le proposte di “antipasti revolution”, “pasta flash” e “uova lovers”. L’ultimo capitolo rende invece protagoniste le ricette “supersocial” ovvero le più viste e amate del web, sempre divertenti e perfette da condividere.
Il libro promette tante le novità fra le preparazioni, come i vegetali smashed, e tante idee provenienti da lontano come la Shakshuka, il super popolare cavolo cinese, il pak choi, o l’halloumi.