CIO e AB InBev estendono la partnership olimpica mondiale fino al 2032

La prima volta della birra – analcolica – alle Olimpiadi è andata bene, così Comitato Olimpico Internazionale e AB InBev hanno annunciato di aver esteso la partnership olimpica mondiale fino al 2032.

Il primo accordo, annunciato nel gennaio 2024, prevedeva di arrivare fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, ma il successo di Paris 2024 ha convinto il colosso della birra, attraverso il marchio Corona Cero, a spingersi un’Olimpiade più in là.

“I Giochi olimpici di Parigi 2024 hanno dimostrato l’importanza e la portata globale delle olimpiadi e hanno consolidato ciò che già sapevamo, ovvero che birra e sport sono meglio insieme”, ha commentato il Ceo di AB InBev Michel Doukeris.

La birra analcolica Corona Cero continuerà a essere lo sponsor globale della birra dei Giochi Olimpici, evidenziando l’impegno del CIO e di AB InBev per un consumo responsabile.

Per Paris 2024, AB InBev ha attivato Corona Cero con la piattaforma ‘For Every Golden Moment’: il marchio ha poi registrato una crescita (a volume) a tre cifre nel terzo trimestre del 2024.

In Usa, AB InBev sosterrà i Giochi Olimpici e Paralimpici fino a Brisbane 2032 con Michelob Ultra, una birra leggera premium che celebra uno stile di vita attivo.

CIO e AB InBev estendono la partnership olimpica mondiale fino al 2032 ultima modifica: 2025-02-25T09:20:55+01:00 da Redazione

Related posts