L’offerta programmatic di Netflix arriva anche in Italia

In vista del lancio della tecnologia pubblicitaria proprietaria, Netflix espande l’offerta programmatic nella regione Emea con Display & Video 360 di Google e The Trade Desk

Evita Barra, head ad sales di Netflix Italia

Netflix ha annunciato  l’espansione della sua offerta programmatic – in versione beta – nella regione Emea in collaborazione con Display & Video 360 di Google e The Trade Desk.

Il lancio offre maggiori opzioni di acquisto ai partner di Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia e si estenderà a livello globale nei prossimi mesi.

Annunciati per la prima volta la scorsa estate, questi nuovi partner si affiancano a Microsoft per consentire agli inserzionisti di accedere all’inventario di Netflix attraverso il mercato privato 1:1 (PMP) e il programmatic guaranteed (PG). I tipi di dispositivi supportati dagli annunci includono smart TV, mobile, tablet e desktop.

Le caratteristiche attuali includono opzioni di targeting come il genere, la geografia, il targeting dei dispositivi e la “Top 10”, che consente agli inserzionisti di inserire annunci all’interno dei titoli più popolari di Netflix ogni giorno. Altre funzioni saranno disponibili con il rilascio più ampio nel corso dell’anno.

L’espansione include anche Campaign Manager 360 e Innovid di Google per la verifica delle impressioni ed estende il rapporto esistente di Netflix con DoubleVerify e Integral Ad Science per la verifica delle frodi e della viewability nei canali programmatic.

Evita Barra, head ad sales di Netflix Italia, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di espandere la nostra proposta programmatic in Italia per offrire maggiore scelta e flessibilità ai nostri partner. In vista del lancio della nostra tecnologia pubblicitaria, che avverrà nel corso dell’anno, questa operazione ne pone le basi permettendoci di offrire maggiori funzionalità richieste dagli inserzionisti. DV360 di Google e The Trade Desk sono ottimi partner con cui farlo, ed è entusiasmante vedere l’interesse dei brand in Italia».

Nelle ultime settimane, Netflix ha sviluppato diverse campagne programmatiche con L’Oreal, McDonald’s, Samsung, Uber e Zalando.

Simone Zucca, director partners & specialists di Google Italia, ha sottolineato: «I brand che già utilizzano Display & Video 360 negli Stati Uniti traggono enormi vantaggi dall’accesso all’inventario pubblicitario premium di Netflix per raggiungere un pubblico altamente coinvolto, siamo quindi entusiasti di espandere questa partnership in Emea».

Angela Bersini, general manager Italia di The Trade Desk, ha aggiunto: «La tv in streaming è uno dei canali in più rapida crescita del settore pubblicitario e consente ai brand per la prima volta di applicare una precisione basata sui dati alle loro campagne tv. L’ampliamento della nostra offerta programmatic con Netflix nell’area Emea offre significative opportunità di raggiungere il pubblico con flessibilità e con un approccio più targettizzato, allineandosi al contempo ai contenuti premium di Netflix».

L’offerta programmatic di Netflix arriva anche in Italia ultima modifica: 2025-02-24T16:49:47+01:00 da Redazione

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