Per la campagna di lancio della nuova Citroën C3 Aircross, l’agenzia BETC ha immaginato un’orda di orsi pazzi per la comodità al punto da tentare di tutto per godersi il letargo all’interno di un’auto confortevole.
Gli orsi, che piovono all’inseguimento dell’auto, sono stati creati interamente in CGI dallo studio tedesco b-Epic con una maniacale ricerca di verosimiglianza, mentre lo stile cinematografico porta la firma dei registi Dorian e Daniel (cdp Zauberberg Production).
L’inseguimento dell’auto con a bordo la famiglia che sfugge a ogni tentativo di arrembaggio è tanto iperrealistico quanto surreale, in linea con altre recenti campagne Citroën -‘The Ice Ballet’ per la gamma Professional e ‘The Alien’ per la ë-C4 – con un esplicito richiamo alle campagne ideate da Jacques Séguéla.
Gli orsi saranno anche protagonisti della campagna social sviluppata da BETC Fullsix, con il primo plantigrado influencer che, dopo essere riuscito a mettere le zampe su una Citroën C3 Aircross, usa Instagram e TikTok per presentare ai suoi compagni orsi tutti i dettagli dell’auto, molto più comoda di una gelida grotta per il letargo.
Dopo l’anteprima in Belgio, la campagna è stata lanciata il 20 febbraio in Francia con la progressiva estensione a Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi e Uk.
CREDITS
Campaign: The Hunt for Hibernation
Brand: Citroen
Brand Managers: Federico Goyret, Fabian Rodriguez, Sylvain Peraldi, Jean-Charles Vallet, Alexande Echaudemaison
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Bertille Toledano, Mehdi Benali, Benjamin Merllie, Marie-Gabrielle El Assad, William Roselie, Alice Farrando, Alice Bossard
Chief Creative Officer: Stephane Xiberras
Creative Director: Nick Bakshi
Copywriter: Sebastien Duhaud
Art Director: Charles Dessaux
Junior Art Director: Anthony Tavares
Creative Resources Coordinator: Kemi Zinsou
Strategic Planners: Etienne Averseng, Chloe Wren
TV Producer: David Green
Creative Producer: Magalie Dauleu
Production Company: Zauberberg
Director: Dorian & Daniel
DOP: Matias Boucard
Post Producers: Florence Delforge, Sarah Dufief
VFX Supervisor: Marta Carbonell Amela
Executive Producers: Juliane Ellrich
Producer: Ulrich Kreis