Da Deutsche Bank a Porsche, le aziende tedesche fanno quadrato per difendere la democrazia

Lo avevano già fatto nel 2021, unite insieme per invitare i cittadini tedeschi a vaccinarsi e lo stanno facendo di nuovo in vista delle prossime elezioni federali.

Da Deutsche Bank a Findus, da Mercedes-Benz a Porsche, dai biscotti Leibniz a Nespresso sono oltre 100 quelle che hanno aderito all’appello #ZusammenFürDemocratie modificando il proprio logo per sottolineare quanto sia importante andare a votare il 23 febbraio e documentare, in qualche modo, la propria responsabilità sociale contro chi la dà già in demolizione.

L’iniziativa è stata avviata dall’agenzia Antoni e dal suo Ceo Sven Dörrenbächer, ideatore di quella del 2021.

La collezione di loghi modificati è apparsa sulle pagine della Bild ed è stata accolta dagli editori digitali riuniti nel Brand Community Network oltre che sugli spazi esterni di WallDecaux. Mercedes-Benz ha cambiato il suo logo e al posto della stella ha inserito una croce, quella che gli elettori dovranno segnare su una scheda elettorale, Porsche non ha modificato il logo ma al posto del nome ha c’è ‘Whalen’ (in tedesco ‘vota’), mentre Nespresso ha adattato il suo slogan in ‘Wählen. What else? (Votare. Che altro?).

Da Deutsche Bank a Porsche, le aziende tedesche fanno quadrato per difendere la democrazia ultima modifica: 2025-02-20T08:49:57+01:00 da Redazione

Related posts