La collaborazione tra Alpro e Rose Villain arriva anche a Sanremo, nella settimana del festival, con l’apertura del Villain Café, pop-up bar situato in via Carli 6 presso la storica pasticceria San Romolo.
Aperto fino al 15 febbraio dalle 8 alle 19, lo spazio pubblicizza le bevande vegetali Alpro e in particolare la limited edition Blue Villain Alproccino, cappuccino vegetale la cui ricetta è stata ideata in collaborazione con l’artista: la bevanda è preparata con Alpro Barista For Professionals all’avena, cacao, spirulina e crema di caffè in superficie, il tutto tinto di una blu grazie al colorante naturale ficocianina, derivato dalla spirulina. Accanto alle bevande vegetali, il bar offre un’esperienza di colazione vegetale a 360° con prodotti vegani da pasticceria.
Inoltre, per tutta la settimana, il Villain Café si animerà grazie al conduttore e YouTuber Gabriele Vagnato, che condurrà il format Morning Confessions, un ciclo di contenuti ironici con ospiti d’eccezione, tra cui Rose Villain, e i noti content creator Emma Galeotti e Anakin.
L’attivazione è funzionale a trasmettere la notizia che il Blue Villain Alproccino è disponibile in tutti i 50 top bar Alpro fino a fine febbraio, proporre esperienze gustose e creative nel mondo delle bevande vegetali e a diffondere la consuetudine di ordinarle per la propria pausa caffè.
La collaborazione tra Alpro e Rose Villain è stata architettata e sviluppata da VML.
“Ecco come rendiamo concreto il futuro che immaginiamo: un luogo dove le alternative vegetali non solo esistono, ma conquistano il palato di tutti, trasformando ogni colazione in un’esperienza sorprendente — dichiara Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia — Noi di Alpro, come leader dei prodotti plant based, sogniamo che ci sia un’alternativa vegetale in ogni bar e con il Blue Villain Alproccino portiamo questa visione in oltre 50 bar italiani e fino a Sanremo, grazie alla creazione del Villain Cafè in collaborazione con Rose Villain. Queste attivazioni dimostrano come i prodotti vegetali possano essere il cuore delle nuove tendenze, confermando il ruolo di Alpro nel rivoluzionare e valorizzare l’esperienza e l’offerta di bar e caffetterie”.
Tutto il mese di febbraio sarà caratterizzato da numerose attivazioni firmate Alpro. A partire da martedì 11 febbraio sulla metropolitana M4 di Milano (la blu) viaggeranno vagoni tinti di blu brandizzati Alpro.