In occasione del Festival di Sanremo, Ceres lancia il nuovo spot ‘Bromance’ che celebra l’importanza dello stare insieme
Una maglietta della stessa band e uno sguardo complice: le migliori bromance nascono così, da un’intesa improvvisa e da piccole coincidenze. Con il nuovo spot lanciato in esclusiva durante il Festival di Sanremo 2025, Ceres porta questo legame sullo schermo. Una storia che gioca con le aspettative e le ribalta, dimostrando che non serve essere d’accordo su tutto – nemmeno sulla birra – per stare insieme.
Il tutto sulle note nostalgiche di “Reality” di Richard Sanderson, colonna sonora de “Il Tempo delle Mele”.
La campagna vuole essere un omaggio alla community del brand, dai nostalgici degli anni ’90 ai nuovi fan, attraverso una serie di sorprese e easter egg, riferimenti nascosti che i più attenti non potranno non riconoscere. “Bromance” è stata ideata da We Are Social che ne ha curato strategia e creatività. La regia è di Giulio Rosati, mentre la parte animata in plastilina è stata realizzata in collaborazione con lo studio DaDomani.
Mattia Lacchini, creative director di We Are Social, commenta: «Ceres, con la sua radicata street credibility, ha sempre abitato il mondo reale. E, diversamente da quanto accade online – dove le conversazioni possono alimentare bolle, camere d’eco e polarizzazione – per strada ci si incontra e ci si riconosce anche nelle differenze. Per questo, con Ceres, nell’introdurre un nuovo capitolo della nostra collaborazione, abbiamo voluto celebrare con ironia e semplicità chi sa stare insieme senza dover condividere ogni scelta. Anche se la scelta è quella di una birra diversa da Ceres».-
Il legame di Ceres con il Festival si rafforza ulteriormente con il DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan, dove il brand sarà protagonista per quattro serate con un’ape car brandizzata.
Simonluca Scravaglieri, beer marketing manager di Royal Unibrew aggiunge: «Con ‘Bromance’ celebriamo l’amicizia nella sua forma più vera: imperfetta, spontanea e proprio per questo perfetta. Il nostro obiettivo è raccontare quei legami che nascono in modo inaspettato e superano le differenze, anche quando si tratta di gusti in fatto di birra».
Roberto Zepponi, marketing & trade marketing director di Royal Unibrew, conclude: «Siamo particolarmente entusiasti di lanciare la nuova campagna proprio durante il Festival di Sanremo, per la prima volta nella storia di comunicazione del brand. Sanremo è un evento che unisce diverse generazioni, proprio come Ceres, capace di creare connessioni sincere e di far convivere diverse visioni».
CREDITS
Agenzia: We Are Social
Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone
Associate Creative Director: Laura Venuti
Senior Creative: Giorgio Bottagisio
Art Director Supervisor: Camillo Addis
Mid-Weight Art Director: Emma Bertinotti
Group Account Director: Matteo Piagno
Senior Account Manager: Camilla Beghi
Senior Account Executive: Guia Pradella
Senior Account Executive: Simone Bernotti
Senior Editor: Gabriele Tamborrino Orsini
Writer: Simone Calvi
Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi
Senior Strategist: Marco Picardi
Una produzione We Are Social Studios:
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Production Supervisor: Giulia Camera
Regia: Giulio Rosati
Senior Video Editor: Dario Sepe
Video Editor: Luca Damiani
Studio di animazione: DaDomani
Brand: Ceres
Marketing & Trade Marketing Director Royal Unibrew: Roberto Zepponi
Beer Marketing Manager Royal Unibrew: Simonluca Scravaglieri