Il nuovo spot di Ceres per Sanremo celebra l’amicizia imperfetta. Firma We Are Social

In occasione del Festival di Sanremo, Ceres lancia il nuovo spot ‘Bromance’ che celebra l’importanza dello stare insieme

Il nuovo spot di Ceres per Sanremo celebra l'amicizia imperfetta. Firma We Are Social

Una maglietta della stessa band e uno sguardo complice: le migliori bromance nascono così, da un’intesa improvvisa e da piccole coincidenze. Con il nuovo spot lanciato in esclusiva durante il Festival di Sanremo 2025, Ceres porta questo legame sullo schermo. Una storia che gioca con le aspettative e le ribalta, dimostrando che non serve essere d’accordo su tutto – nemmeno sulla birra – per stare insieme.

Il tutto sulle note nostalgiche di “Reality” di Richard Sanderson, colonna sonora de “Il Tempo delle Mele”.

La campagna vuole essere un omaggio alla community del brand, dai nostalgici degli anni ’90 ai nuovi fan, attraverso una serie di sorprese e easter egg, riferimenti nascosti che i più attenti non potranno non riconoscere. “Bromance” è stata ideata da We Are Social che ne ha curato strategia e creatività. La regia è di Giulio Rosati, mentre la parte animata in plastilina è stata realizzata in collaborazione con lo studio DaDomani.

Mattia Lacchini, creative director di We Are Social, commenta: «Ceres, con la sua radicata street credibility, ha sempre abitato il mondo reale. E, diversamente da quanto accade online – dove le conversazioni possono alimentare bolle, camere d’eco e polarizzazione – per strada ci si incontra e ci si riconosce anche nelle differenze. Per questo, con Ceres, nell’introdurre un nuovo capitolo della nostra collaborazione, abbiamo voluto celebrare con ironia e semplicità chi sa stare insieme senza dover condividere ogni scelta. Anche se la scelta è quella di una birra diversa da Ceres».-

Il legame di Ceres con il Festival si rafforza ulteriormente con il DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan, dove il brand sarà protagonista per quattro serate con un’ape car brandizzata.

Simonluca Scravaglieri, beer marketing manager di Royal Unibrew aggiunge: «Con ‘Bromance’ celebriamo l’amicizia nella sua forma più vera: imperfetta, spontanea e proprio per questo perfetta. Il nostro obiettivo è raccontare quei legami che nascono in modo inaspettato e superano le differenze, anche quando si tratta di gusti in fatto di birra».

Roberto Zepponi, marketing & trade marketing director di Royal Unibrew, conclude: «Siamo particolarmente entusiasti di lanciare la nuova campagna proprio durante il Festival di Sanremo, per la prima volta nella storia di comunicazione del brand. Sanremo è un evento che unisce diverse generazioni, proprio come Ceres, capace di creare connessioni sincere e di far convivere diverse visioni».

 

CREDITS

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Senior Creative: Giorgio Bottagisio

Art Director Supervisor: Camillo Addis

Mid-Weight Art Director: Emma Bertinotti

Group Account Director: Matteo Piagno

Senior Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Guia Pradella

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Senior Editor: Gabriele Tamborrino Orsini

Writer: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Senior Strategist: Marco Picardi

Una produzione We Are Social Studios:

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Production Supervisor: Giulia Camera

Regia: Giulio Rosati

Senior Video Editor: Dario Sepe

Video Editor: Luca Damiani

Studio di animazione: DaDomani

 

Brand: Ceres

Marketing & Trade Marketing Director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Beer Marketing Manager Royal Unibrew: Simonluca Scravaglieri

Il nuovo spot di Ceres per Sanremo celebra l’amicizia imperfetta. Firma We Are Social ultima modifica: 2025-02-12T10:12:44+01:00 da Redazione

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