Nasce 24Ore Salute, piattaforma del Gruppo 24 Ore dedicato ai temi della salute, della medicina, della ricerca, della sanità e dell’innovazione.
Al centro del progetto il nuovo hub digitale che all’indirizzo 24oresalute.com raccoglierà da ora in avanti tutti i contenuti più rilevanti in ambito salute e sanità realizzati da Il Sole 24 Ore, Radiocor, Radio 24, 24Ore Podcast, Lab24 e 24 Ore Eventi. Un contenitore caratterizzato da un nuovo marchio visivo immediatamente identificativo, che prevede l’ampliamento della copertura informativa e la creazione di nuove iniziative tematiche, amplificando la capacità di divulgazione verso tutte le community di riferimento.
E’ anche allo studio la prossima costituzione di un comitato scientifico multidisciplinare, con l’obiettivo primario di contribuire alla stesura di un manifesto programmatico atto ad indirizzare l’impegno di 24Ore Salute a operare per promuovere e favorire la “salute informata” attraverso l’uso responsabile dell’informazione, da parte dei media e degli stakeholder, per la divulgazione delle notizie medico-scientifiche.
«Questa nuova piattaforma nasce con una profondità, una completezza e una qualità e varietà di contenuti che spicca nel panorama informativo italiano: tutta l’offerta in ambito Salute e Sanità dei mezzi del Gruppo 24 Ore viene da oggi proposta in modo organico, dando vita ad un grande polo di riferimento, per rispondere alle esigenze degli utenti, sempre più disorientati e di un comparto in continua evoluzione, che deve poter comunicare in un contesto di informazione esclusiva e ad alto valore aggiunto – sottolinea Federico Silvestri, direttore generale media & business del gruppo 24 Ore -. Crediamo molto nel valore e nell’impatto che questo progetto potrà avere nell’ecosistema di riferimento e per questo abbiamo già in programma numerose evoluzioni ed iniziative in collaborazione con le più importanti realtà del settore».
A sostenere l’iniziativa, al via anche una campagna di comunicazione su tutti i mezzi del Gruppo 24 Ore e su mezzi terzi. Con il claim “La miglior cura è l’informazione” la campagna punta a far conoscere il nuovo brand e la nascita del nuovo hub. Con questi obiettivi, la campagna è promossa, tra le altre cose, anche attraverso un’operazione below the line, personalizzando le shopper del canale delle farmacie di numerosi punti vendita a presidio del territorio.