Tom Brady e Snoop Dogg protagonisti di uno spot contro l’odio, a cui è stupido cercare di trovare una ragione

Al Super Bowl torna la Foundation to Combat Antisemitism con lo spot “Stand Up To Hate” che, grazie alla collaborazione con il campione di football Tom Brady e Snoop Dogg, vuole amplificare il messaggio della stupidità del voler giustificare il proprio odio verso il prossimo. “The reasons for hate are as stupid as they sound” è la frase finale.

Potrebbe essere l’unica voce contro la vulgata che ormai ha sdoganato l’odio, online e offline, come libertà di parola.

Lo spot è stato voluto alla luce dei risultati di un sondaggio della Fondazione secondo cui dal 2023 si è alzata un’ondata di odio, specie verso gli immigrati senza permesso di soggiorno (+7%) e gli ebrei (+6%).

La Foundation to Combat Antisemitism è stata fondata nel 2019 da Robert Kraft, principale azionista della squadra dei New England Patriots (nella quale gioca Brady) per convincere gli americani a combattere l’antisemitismo e l’odio verso la diversità in tutte le sue forme.

È la seconda volta che pianifica uno spot al Super Bowl dopo quello dello scorso anno, “Silence” con Clarence B. Jones, icona dei diritti civili.

Tom Brady e Snoop Dogg protagonisti di uno spot contro l’odio, a cui è stupido cercare di trovare una ragione ultima modifica: 2025-02-06T15:26:19+01:00 da Redazione

Related posts