Per il lancio del rossetto “Ultra Color”, Avon lancia una campagna pubblicitaria che comprende diversi canali: connected tv, programmatic, digital out of home, influencer, branded contents, radio ed eventi field.
Ideato dall’agenzia creativa VML e Starling Film, lo spot da 15’’ andrà on air dal 2 febbraio al 28 febbraio su Rakuten Tv, Discovery +, Paramount + e Mediaset Play.
A sostegno del lancio del Rossetto Ultra è inoltre prevista una campagna dooh dal 2 febbraio al 15 marzo a Milano, Napoli e Roma per un totale di circa 300 schermi per le principali vie cittadine ed all’interno dei principali centri commerciali nei pressi delle grandi città.
A completamente di queste attività anche una campagna programmatic targetizzata su un pubblico femminile giovane.
Il Rossetto Ultra di Avon sarà anche protagonista, dall’11 al 15 febbraio, della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Il brand sarà infatti official make-up partner di RDS 100% Grandi Successi. Avon customizzerà uno degli iconici chioschi di Piazza Muccioli, creando un beauty corner in cui le make-up artist Avon potranno far testare a passanti, pubblico, speaker e ospiti di RDS i nuovi prodotti del brand e offrire una sessione di make-up personalizzata e gratuita.
A coronamento di tutto questo anche coinvolgimento di influencer beauty e partnership con Freeda e Fem! per branded content che saranno pubblicati a seguito del Festival di Sanremo. A coronamento dell’iniziativa, Avon Ultra sarà anche in rotazione con spot da 20 secondi su RDS – 100% Grandi Successi dal 4 al 15 febbraio.