Cuki mette al centro del nuovo sito firmato da Armando Testa la lotta allo spreco alimentare

Cuki lancia il nuovo sito firmato da Armando Testa con una veste grafica completamente rinnovata, un’architettura dell’informazione riprogettata e intuitiva, una navigazione rivista nei contenuti, nella user experience e nella user journey.

La conservazione del cibo e la lotta allo spreco alimentare, temi su cui il brand Cuki fonda il proprio posizionamento, sono al centro dei contenuti e la presenza di grandi immagini iconiche e sintetiche, in pieno stile Armando Testa, accompagna lo storytelling in ogni pagina.

La navigazione è stata riorganizzata in particolare nella sezione dedicata al catalogo prodotti, in cui la ricerca è stata progettata per essere più intuitiva e “parlante” per l’utente, con un sistema di filtri e labeling che facilitano l’arrivo dell’utente alla singola referenza di prodotto.

Il nuovo design mette in evidenza, in homepage, due importanti progetti: la sezione Cukipedia, una “enciclopedia” del cibo dedicata alla stagionalità dei prodotti e alla loro corretta conservazione in freezer e frigorifero – e l’app Save the Food (sviluppata sempre da Armando Testa) per tenere sotto controllo, dallo smartphone, il proprio freezer.

Ampio spazio e una sezione dedicata anche alle altre azioni antispreco messe in campo dal brand, come per esempio Cuki Save Bag – la doggy bag distribuita nei ristoranti – o la partnership con Banco Alimentare: donando le sue vaschette in alluminio e i box termici, Cuki sostiene dal 2011 Siticibo, il programma che recupera il cibo avanzato o invenduto nella ristorazione organizzata, nei supermercati e nei centri commerciali per distribuirlo ogni giorno in migliaia di strutture caritative.

Cuki mette al centro del nuovo sito firmato da Armando Testa la lotta allo spreco alimentare ultima modifica: 2025-01-29T14:57:16+01:00 da Redazione

Related posts