La nuova campagna di Coop parte oggi in tv, online, radio e punto vendita con planning a cura di EssenceMediacom
I’m not a robot firma il nuovo format promozionale di Coop, che per il 2025 ha inaugurato una strategia focalizzata proprio su convenienza, promozioni e prezzi.
L’agenzia guidata da Giovanni Porro ha dato vita a una campagna che porta in primo piano la proposta commerciale, rivelando gli effetti positivi più ampi offerti da queste opportunità promozionali.
Le narrazioni del nuovo format, pianificato con formati da 15”, sono le storie minime, ma universali, che si celano dietro a un prezzo, a un’offerta, a uno sconto.
La campagna punta a condensare in pochi secondi la visione dell’insegna, con un trattamento ironico.
A partire dal 29 gennaio, oltre che in tv, la campagna si sviluppa online, in punto vendita e in radio.
Pianificazione a cura di EssenceMediacom.
CREDITS
Agenzia: I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Direzione Creativa Copywriter: Francesca De Luca
Direzione Creativa Art Director: Tiziana Mariani
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Casa di Produzione: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Federica Dordoni
Assistant Producer: Davide Secchi
Head of production: Federico Luiselli
Post producer: Barbara Calicchio
Director: Marco Santi
Dop: Stefano Usberghi
Production designer: Luna Bengoechea
Stylist: Sara Cabrera
1st AD: Pierantonio Micciarelli
Editor: Nicola Mucelli
Colorist: Adriano Mestroni
Post Production video: Band
Post Production video AI: Tax Free Film
Post Production audio and sound mix: Screenplay