Meta apre Threads alla pubblicità a partire da Usa e Giappone

A un anno e mezzo dal lancio, Meta ha annunciato il lancio degli annunci pubblicitari nel feed di Threads negli Stati Uniti e in Giappone, con un test che coinvolge un piccolo gruppo di inserzionisti.

Un lancio più ampio è previsto nei prossimi mesi dopo i feedback emersi dal test, man mano che la piattaforma incentrata sulle conversazioni pubbliche cresce: la community conta oltre 300 milioni di utenti attivi mensili, con tre quarti del pubblico che segue almeno un’azienda.

Come spiega Meta, le aziende partner della sperimentazione potranno estendere le loro campagne esistenti su Facebook e Instagram anche su Threads, beneficiando delle soluzioni di brand safety e brand suitability di Meta e senza necessità di creatività su misura o risorse aggiuntive, semplicemente selezionando una casella in Ads Manager.

Durante i primi test, la pubblicità su Threads consisterà in annunci immagine che appariranno tra i contenuti nel feed principale ad una piccola percentuale di persone. La loro reazione verrà monitorata anche per trovare il giusto equilibrio di contenuti che gli utenti vedono su Threads, cercando di capire quali annunci piacciono e offrire ciò che risulta più rilevante individualmente. Agli utenti, come per gli altri social, verranno fornite risorse per comprendere come vengono utilizzate le informazioni su di loro per personalizzare gli annunci e controlli per modificare la loro esperienza. Se una pubblicità non piace, si può saltare, nasconderla o segnalarla.

Brand safety e suitability verranno garantite con lo stesso filtro dell’inventory già disponibile per Facebook e Instagram Feed e Reels in oltre 30 lingue. Alimentato dall’AI, il filtro consente agli inserzionisti di controllare il livello di sensibilità del contenuto organico accanto al quale vengono visualizzati i loro annunci, un aspetto non di poco conto alla luce del cambio di rotta di Meta su contenuti potenzialmente offensivi e fake news, non più arginate dai controlli dei fact checker ufficiali.

Nei prossimi mesi verrano anche condivise ulteriori informazioni sulle soluzioni di verifica di terze parti, insieme al supporto per altre lingue.

Meta apre Threads alla pubblicità a partire da Usa e Giappone ultima modifica: 2025-01-27T18:20:26+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts