Wieden+Kennedy London, attraverso il suo design studio NOT Wieden+Kennedy, ha lanciato un’iniziativa che trasmette bene il detto del fondatore Dan Wieden che un’agenzia è fatta un terzo dal network, un terzo dalle persone e un terzo dalla città in cui risiede. Dunque la sede di Londra ha chiesto a 9 botteghe e artigiani londinesi di rifare a loro modo il suo logo, mettendoci il loro saper fare.
In questo video il risultato, con altrettante versioni che saranno usate per il branding sia all’interno che all’esterno dell’agenzia.
Gli anelli del gioielliere Bazanetti, con sede ad Hackney
La stampa tipografica in legno di Alan Kitching
Un cartello stradale bengalese della designer e illustratrice Reya Ahmed
Tre disegni del tatuatore Dan Moreno
Un pannello di vetro e foglia d’oro di Luminor Sign, con sede a Bethnal Green
Un logo disegnato da un gruppo di scolari di Whitechapel
Un’insegna ispirata a quelle negozi di pollo fritto realizzata da Magic Sign, con sede a West Hampstead
Una torta della bakery Yasar Halim di Harringay
Il logo a cura di SlideCuts Barbers realizzato sul capo di tre dipendenti di W+K London