Prende il via la prima campagna televisiva nazionale dedicata al Limone di Siracusa IGP.
Lo spot raggiungerà 30 milioni di contatti e sarà distribuito con 265 spot nei programmi più seguiti dai responsabili d’acquisto: da Affari Tuoi alla fiction de Il Conte di Montecristo; dai TG al programma di Antonella Clerici, solo per citarne alcuni.
Lo spot, inoltre, sarà presente anche online, su YouTube, sul nuovo canale del Limone di Siracusa IGP. La campagna, infatti, fa parte delle iniziative previste dal progetto europeo LemOn cofinanziato dal Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP.
La campagna tv mette in evidenza, con uno spot da 15”, l’eccellenza del prodotto e il legame con il territorio, elemento che ne determina l’unicità. Un territorio magico, ricco di storia, natura e soprattutto persone che da secoli coltivano un frutto unico al mondo per la sua essenza aromatica e straordinariamente succosa.
La campagna Rai segue quella appena conclusa nelle Stazioni Ferroviarie di Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina (dal 23 Dicembre 2024 al 5 Gennaio 2025). E’ realizzata da RP Circuiti srl con la Direzione creativa di Lorenzo Pasquinelli.