Stagwell apre in Italia e sceglie come Ceo Diego Ricchiuti 

Diego Ricchiuti, Ceo Stagwell Italy

Il network emergente Stagwell è sbarcato ufficialmente in Italia con la creazione di Stagwell Italy e la nomina di Diego Ricchiuti come primo CEO della società in Italia, con effetto immediato.

Ricchiuti, che riporterà a James Townsend, Ceo di Stagwell EMEA, avrà la responsabilità di costituire il team e promuovere la crescita, migliorando la collaborazione tra clienti e partner. Il manager, il cui incarico più recente è la guida di MullenLowe Italia, ha oltre 30 anni di esperienza nel settore pubblicitario e ha lavorato con brand come Allianz, Edgewell Personal Care, McDonald’s, Costa Crociere, Phoenix Pharma, Unilever, Lufthansa, ENI.

La sede di Stagwell Italy è in Corso di Porta Vittoria 9, a Milano, e per ora, secondo la Camera di Commercio, ha 5 dipendenti.

Fin ora il gruppo, che nel mondo conta oltre 70 agenzie in oltre 34 paesi, era presente in Italia solo con un’affiliazione con l’agenzia Caffeina.

Nel 2024 Stagwell ha fortemente ampliato la sua presenza globale, in particolare in Europa con l’apertura della sede di Londra lo scorso aprile e tre acquisizioni: Unicepta (Germania), fornitore di intelligence media, Sidekick (UK), collettivo di agenzie specializzate in esperienze, storytelling digitale e contenuti di brand, e What’s Next Partners (Francia), società di consulenza di marketing e brand digitale specializzata in strategie basate sui dati, comunicazioni integrate e contenuti creativi.

Tra i suoi fiori all’occhiello, il gruppo ha agenzie pluripremiate come 72andSunny, Anomaly, Crispin e Forsman & Bodenfors.

“Stagwell Italy porta la nostra mentalità challenger e le nostre capacità uniche in un mercato importante”, ha dichiarato il Chairman e Ceo di Stagwell Mark Penn.

James Townsend, Ceo di Stagwell EMEA, ha aggiunto: “Con la regione EMEA in rapido sviluppo, Diego Ricchiuti porta l’esperienza strategica con i brand di cui abbiamo bisogno per un rapido avvio di Stagwell Italy in un mercato chiave per noi.”

“Con oltre tre decenni di esperienza pubblicitaria – aggiunge Diego Ricchiuti -, credo che le capacità collettive di Stagwell che spaziano dalle consumer research, ai media, ai dati, alla tecnologia, alla creatività e alla trasformazione digitale rappresentino l’attore più moderno e innovativo del settore e sono entusiasta di far parte di questo network”.

Stagwell apre in Italia e sceglie come Ceo Diego Ricchiuti  ultima modifica: 2025-01-15T17:14:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts