L’agenzia Rosebud inventa la borsa della spesa solidale per aiutare i negozi colpiti dalla Dana a Valencia

Si intitola ‘Il commercio salva il commercio’ la campagna che l’agenzia pubblicitaria Rosebud ha ideato con la Confecomerç, la Confederazione del Commercio della Regione Valenciana per raccogliere fondi e aiutare i negozi colpiti dalla Dana due mesi fa.

Il commercio è il settore con il maggior numero di posti di lavoro nella regione ed è stato il più colpito, visto che la maggior parte dei negozi è sul piano strada: delle oltre 8mila imprese locali, il 70% ha subito gravi danni e solo 500 hanno riaperto.

L’idea della borsa della spesa solidale risponde alla necessità di rilanciare le iniziative solidali e tamponare l’assenza di aiuti devolvendo il ricavato per contribuire alle riaperture degli esercizi commerciali.

Il design della borsa è ispirato a un francobollo del 1957 emesso per coprire i costi della realizzazione di un nuovo alveo del fiume che salvò Valencia da un’alluvione.

Associazioni e imprese possono acquistare la borsa e offrirla ai loro clienti al prezzo di 1 euro e la campagna è aperta a qualsiasi marchio di prodotti confezionati. Confecomerç sta anche cercando accordi con le grandi catene della distribuzione affinché aderiscano all’iniziativa incorporando l’immagine e lo slogan della campagna nelle loro borse per la spesa.

L’agenzia Rosebud inventa la borsa della spesa solidale per aiutare i negozi colpiti dalla Dana a Valencia ultima modifica: 2025-01-15T10:51:20+01:00 da Redazione

Related posts