Tra le tante collaborazioni di Netflix per il lancio della nuova stagione di ‘Squid Game’ c’è anche quella con Duolingo, con il gufo mascotte Duo che invita, con un fare vagamente minaccioso, a imparare il coreano. Altrimenti si rischia di imbattersi nelle guardie rosa.
La campagna è stata creata dal team interno di di Duolingo, con aggiornamenti al corso di lingua coreana sull’app che collegano il servizio alla serie e 40 frasi e parole chiave dello show.
Il video è stato anticipato da un teaser con l’inquietante messaggio: “Impara il coreano o muori”. Negli USA proseguirà con installazioni ooh a Los Angeles e New York City che sfidano minacciosamente gli spettatori a “imparare il coreano per rimanere al sicuro”. Inoltre il famoso billboard di Netflix su Sunset Boulevard verrà hackerato dalle guardie rosa, che cambieranno i caratteri latini con quelli coreani.
Manu Orssaud, CMO di Duolingo, ha spiegato “Abbiamo visto un aumento del 40% degli studenti di coreano subito dopo la prima stagione di ‘Squid Game’, fatto che sottolinea il potente legame tra intrattenimento, cultura e apprendimento linguistico. Questa campagna ci permette di continuare questo slancio in un modo che solo Duolingo può fare: con umorismo, intensità e un po’ di caos! Speriamo che i fan accettino la sfida di Duo di imparare il coreano e immergersi nell’esperienza”.