Mediaset Infinity torna in comunicazione con una campagna social dall’approccio non convenzionale, per ampliare la propria fanbase e rafforzare il posizionamento anche online.
Per raggiungere questo obiettivo, sono stati realizzati dei video multisoggetto partendo da un’attenta segmentazione e analisi dei target, che ha permesso di identificare i linguaggi, i trend e gli spazi più giusti per coinvolgere quanti più utenti possibile.
Da questo processo sono nati diversi soggetti interamente girati da smartphone, che parlano la lingua di generazioni diverse con reaction spontanee, challenge e format capaci di far immedesimare sia la community già affezionata a Mediaset Infinity, sia quegli utenti che orbitano intorno alla piattaforma in maniera indiretta.
In quest’ottica è stato portato avanti anche un minuzioso lavoro di street casting realizzato in collaborazione con la casa di produzione Skipless che, sotto la guida del collettivo YouNuts!+Fourchetta, è riuscita a coinvolgere persone comuni appassionate dei contenuti Mediaset Infinity. Questo non solo ha permesso di avere un risultato fresco e quanto più autentico possibile, ma ha dato il via alla possibilità di una pianificazione media sempre più attenta e targettizzata.