Swarovski continua ad ampliare il perimetro del suo brand portando il luccichio dei suoi cristalli nel campo della cura della persona. L’azienda ha infatti affidato a City una licenza a lungo termine, con l’opportunità di sviluppare, produrre e distribuire una nuova linea di fragranze e cosmetici. La prima offerta nell’ambito di questo accordo di licenza dovrebbe essere lanciata nel 2026.
Come spiega la nota stampa, la nuova partnership consente a Swarovski di rafforzare la sua presenza e visibilità del brand nel mercato della bellezza e di diversificare la sua offerta di prodotti. Inoltre, porterà la sua visione di ‘lusso pop’ e ‘stravaganza gioiosa’ nel settore della bellezza, creando prodotti di lusso che celebrano l’individualità.
Swarovski Crystal Business è presente in oltre 140 paesi in tutto il mondo con 2.300 boutique, in aggiunta ai rivenditori multimarca.
“Swarovski ha ottenuto un significativo riconoscimento tra i consumatori globali, rendendola la scelta ideale per un lancio globale in mercati chiave come Emea, Americhe e Asia. Questo accordo di licenza è in linea con la strategia di Coty di concentrarsi sulle licenze con potenziale multicategoria” ha detto Jean Holtzmann, Chief Brands Officer Prestige di Coty.
Michele Molon, Chief Commercial Officer di Swarovski, ha aggiunto “La partnership con Coty è un passo significativo per Swarovski mentre continuiamo a espandere il nostro marchio in nuove categorie di prodotto. Porteremo il posizionamento di Swarovski di Pop Luxury – un lusso creativo, divertente, colorato e gioiosamente stravagante – nel mondo della bellezza e delle fragranze, sfruttando l’ampia esperienza del settore di Coty. Insieme, creeremo prodotti belli e lussuosi che riflettono il nostro impegno condiviso per la qualità e l’innovazione”.