Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena ha avviato una gara per la selezione di un’agenzia a cui affidare una serie di attività di promozione dei prodotti agricoli in Italia e Germania.
Come si legge nella documentazione di gara, consultabile sul sito del consorzio, messaggio centrale della campagna sarà l’informazione e la promozione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, “unico perché autentico, prodotto Made in Europe”. Il messaggio deve evidenziare, in particolare, le caratteristiche in termini di genuinità, tracciabilità, etichettatura, nutrizione e aspetti sanitari, rispetto per l’ambiente e sostenibilità. Temi in linea con la nuova PAC 2023/2027.
Le attività di promozione e comunicazione devono raggiungere il consumatore finale attraverso attività dirette di adv e social, un target di specialisti in particolare del settore press (giornalisti, influencers…) e operatori di settore Ho.Re.Ca.
Il valore dell’appalto, Iva esclusa, è pari a €. 779.330,00 (divisi tra Italia e Germania) per un contratto di 36 mesi con avvio nel 2025.
La scadenza della presentazione delle offerte è fissata per il 27 dicembre 2024 alle ore 10,00.