Fondata a Milano nel 2023, Jiffy Crew ha raggiunto un giro d’affari di oltre 2,2 milioni di euro, con una crescita annua del 100%.
L’agenzia di consulenza social e talent management fondata da Alessandro Gerbino, a cui presto si è aggiunta Giordana Petrone, opera su tre asset: strategie social, management dei talent e campagne di influencer marketing. A cui si aggiunge uno spin off dedicato alla produzione di podcast e show digitali distribuiti attraverso i canali Youtube, Instagram e TikTok.
In particolare la divisione strategie social, guidata da Gerbino, che opera sulle piattaforme Instagram e TikTok, si occupa di direzione creativa, della costruzione di piani editoriali e della relativa produzione di contenuti, della gestione di campagne adv e della formazione di creator interni alle imprese o ai brand.
Il settore management dei talent, sotto la responsabilità di Petrone, si costituisce oggi in una squadra formata da circa 50 talent con specificità differenti così da poter realizzare progetti in diversi settori, che siano quelli del lifestyle, del beauty e del wellness, del food, della musica e dell’entertainment.
In una logica di diversificazione del business, Jiffy Crew ha investito su Kawaii, azienda specializzata in TikTok Live & Shop, acquisendo il 30% delle quote con l’obiettivo di ampliare i propri servizi relativi alla piattaforma.