Zenith è il nuovo centro media del Gruppo Desa, subentrando a Next14. Gestirà offline e online in Italia e mercati esteri
Il Gruppo Desa – proprietario, tra gli altri, dei marchi Chanteclair, Spuma di Sciampagna, Quasar e Sauber – ufficializza la vittoria di Zenith Italia nella gara per la scelta del nuovo centro media.
Alla selezione hanno partecipato diverse agenzie internazionali di cui tre sono arrivate fino all’ultima fase: Zenith, Havas e Next14, quest’ultima è l’agenzia che ha seguito il gruppo fino a quest’anno.
Ebiquity è stato l’advisor che si è occupato della consultazione.
L’accordo prevede la gestione del media pubblicitario sia per il mercato italiano, dove l’azienda investe circa 12 milioni di euro, sia per i mercati esteri, tra cui Francia, Svizzera e Romania, principali aree di sviluppo internazionale. L’investimento totale stimato è di circa 15 milioni di euro.
Con un fatturato di 470 milioni di euro nel 2023, e con una previsione di superare i 500 milioni nel 2024, di cui oltre il 20% derivante dall’export, Gruppo Desa è tra i principali player del settore Home & Personal Care.
Come si legge in una nota, la scelta di Zenith, che gestirà la programmazione della pianificazione adv sia on line che off line, si inserisce in una strategia volta a sostenere l’espansione internazionale e a massimizzare la crescita. Il gruppo continuerà a valorizzare le sue radici familiari, con una visione orientata al futuro e allo sviluppo dei mercati esteri.