Ceres celebra le squadre di quartiere con la docuserie “Per il bere della squadra” su Dazn. Firma WAS

Nell’ultimo anno Ceres si è avvicinata al mondo delle squadre di quartiere, celebrando lo sport fatto di passione, sacrificio e comunità. Piccole realtà locali, che sognano in grande, giocatori che ci mettono l’anima in campo e tifosi pronti a seguire il proprio team ovunque. Da questa esperienza nasce “Per il bere della squadra. Ceres racconta le squadre e il tifo di quartiere”, una docuserie in tre episodi, disponibile su Dazn, anche in modalità gratuita, da domani, 28 novembre, con un nuova uscita ogni giovedì.

Ceres celebra le squadre di quartiere con la docuserie “Per il bere della squadra” su Dazn. Firma WAS

La serie – si legge in una nota – offre uno sguardo autentico e inedito su queste piccole grandi società sportive, mettendo in luce il loro valore umano e sociale.

Le cinque squadre protagoniste hanno ognuna un’identità e un vissuto unici legati al proprio sport, alla città e al quartiere che rappresentano: Borgata Gordiani di Roma e Sanità United di Napoli per il calcio, Handball Mascalucia di Catania per la pallamano, Rugby Milano Sud per il rugby e Green Basket Palermo per il basket.

Gli episodi della docuserie esplorano tre dimensioni fondamentali di queste realtà: il legame inscindibile con i tifosi, motore sociale e parte integrante delle squadre stesse; le sfide quotidiane, affrontate con passione e creatività e unione; e il “terzo tempo”, momento di incontro e celebrazione che incarna i valori di rispetto reciproco, inclusività e condivisione. Attraverso storie autentiche e immagini intime e coinvolgenti, ogni episodio svela il lato umano e collettivo di queste “seconde famiglie”.

“Per il bere della squadra”, ideata e prodotta da We Are Social, celebra lo sport nella sua forma più pura, che trova nel legame con la comunità e nei valori condivisi la sua vera forza.

 

 

CREDITS

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Creative Supervisor: Alberto Mora

Creative: Giorgio Bottagisio

Art Director Supervisor: Camillo Addis

Art Director: Emma Bertinotti

Senior Editor: Gabriele Tamborrino Orsini

Group Account Director: Matteo Piagno

Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Senior writer: Stefano Porta

Writer: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Senior Strategist: Marco Picardi

Una produzione We Are Social Studios:

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Director: Rocco Brandini

Production Supervisor: Giulia Camera

Junior Producer: Sofia Spada

Colorist: Massimo Finotti

Senior video editor: Dario Sepe

Brand: Ceres

Marketing & Trade marketing director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Beer Marketing Manager Royal Unibrew: Simonluca Scravaglieri

Junior Brand Manager Ceres: Virginia Vacca

Assistant Brand Manager Ceres: Alessandro Miranda

Ceres celebra le squadre di quartiere con la docuserie “Per il bere della squadra” su Dazn. Firma WAS ultima modifica: 2024-11-27T10:14:10+01:00 da Redazione

Related posts