Circa il 40% dei cani che vivono in città in Francia è in sovrappeso: a questa ricerca ufficiale del Ministero dell’agricoltura si sono ispirati Dentsu Creative e Dentsu X per dar vita, grazie alla collaborazione con JCDecaux, a un percorso di allenamento che passa dalle pensiline dei bus.
L’attivazione, per conto di Generali e con il supporto della Société Protectrice des Animaux, è stata battezzata ‘Urban Doggy Fit’ e realizzata nella città di Boulogne-Billancourt per incoraggiare i proprietari di cani fargli fare più esercizio fisico anche grazie alle ‘photo opportunity’ rappresentate dalle pensiline istallate nella cittadina alle porte di Parigi. “
Siamo felici di partecipare a questa operazione unica nel suo genere in Francia”, ha commentato Pierre-Henri Bachot, Direttore Sviluppo Live & Artvertising di JCDecaux, sottolineando come “rendendo queste pensiline un evento speciale siamo riusciti ad attirare l’attenzione dei passanti, dimostrando la nostra capacità di di offrire ai marchi campagne innovative e creative”.