Che spesso le offerte del Black Friday non siano proprio così convenienti lo dice anche il brand cosmetico The Ordinary, che con la sua campagna ooh lanciata in questi giorni in Usa e Uk vuole smitizzare l’ansia da acquisti che tante marche contribuiscono ad alimentare.
Ideata da Uncommon Creative Studio, la creatività mette in luce quanto le “offerte” pubblicizzate possano essere fuorvianti, basate sull’impulso, e incoraggia i consumatori a fare acquisti con calma, riflettendo se un certo prodotto serva realmente o meno. Usando delle etichette luminose, sui vari soggetti espone le “verità” dietro le “offerte” non così imperdibili.
Con ironia, dunque, The Ordinary si distingue dalla massa ribadendo la sua proposizione di marca basata sull’integrità e sul rigore scientifico, invece che sulle celebrity e sui claim di marketing.
Tuttavia la marca non disdegna gli sconti, solo li fa senza fretta: infatti il brand ha offerto il 23% di sconto per tutto il mese e nel giorno del Black Friday, il 29 novembre, rafforzerà il concetto chiudendo pure sito web e i negozi fisici.