“Questa sono io” è il concept e il claim della nuova campagna di Saugella Girl, realizzata dall’agenzia I Am a Bean.
«Il rapporto dei bambini con lo specchio è un viaggio affascinante. Inizialmente, è un oggetto misterioso che riflette il loro volto, suscitando curiosità e stupore. Crescendo, diventa un alleato nella scoperta del proprio corpo e delle proprie espressioni. Infine, diventa anche un riflesso dell’anima. Lo specchio è il nostro primo e più onesto giudice quando si tratta di autostima. È un riflesso di come percepiamo noi stessi e di come crediamo di essere percepiti – spiega Davide Pallavicini, founder e direttore creativo dell’agenzia -. Guardandoci allo specchio, osserviamo le nostre fattezze fisiche e riflettiamo anche le nostre emozioni e il nostro stato d’animo. Partendo da questi presupposti abbiamo pensato di legare questa promozione ad un momento di “riflessione” che possa accrescere l’autostima delle bambine verso la scoperta e l’accettazione positiva di sé stesse. L’autostima rappresenta infatti ciò di cui abbiamo maggiore bisogno in termini psicologici ed è lo strumento che può aiutarci a ripartire ogni giorno per affrontare tutti gli ostacoli e gli impegni della vita».
Sono stati così forniti a bambine e ragazze dai 3 ai 13 anni gli strumenti quotidiani per affrontare le sfide di ogni giorno. Un bundle pack, distribuito nelle farmacie, che associa al prodotto uno specchietto accompagnato da una scheda personalizzata che guida mamma e figlia in un’attività dal valore socioaffettivo.
Con questa operazione Saugella rinnova anche il suo impegno a fianco della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia, supportandola con una donazione libera.