L’obiettivo è affidare a un’unica agenzia l’offline e l’online, gestiti attualmente da iProspect e Mediaplus
Bmw ha avviato una gara media a livello europeo. L’obiettivo del marchio automobilistico – secondo quanto riportato da Campaign – è quello di centralizzare l’incarico per offline e online in un’unica agenzia.
Finora infatti, Bmw si serve da diversi anni di iProspect (Dentsu) per la parte di buying e di planning offline e di Mediaplus (Serviceplan) per l’online.
In Italia, il budget pubblicitario dell’azienda (che opera con i marchi Bmw, Mini e Bmw Motorrad) è stimato intorno ai 30 milioni di euro annui.
Nel nostro paese, Bmw ha da poco riorganizzato la direzione relazioni istituzionali e comunicazione, che fa capo a Roberto Olivi.
Dal 15 novembre, Francesca Capurro ha assunto l’incarico di corporate communication manager, precedentemente ricoperto da Marco Di Gregorio, che a partire dalla stessa data viene è stato nominato product, technology and innovation manager del brand Bmw.
Ad Alessandro Toffanin è stata affidata la responsabilità della comunicazione e delle pubbliche relazioni di Bmw Motorrad precedentemente affidata ad Andrea Silva che, contestualmente, ha assunto l’incarico di brand communication manager Bmw all’interno della direzione marketing del marchio, guidata da Carlo Botto Poala.
Cristiana Lattuada conitnua a ricoprire la posizione di responsabile della comunicazione e delle pubbliche relazioni del brand Mini.