Il cibo si conferma calamita d’attrazione per i frequentatori di centri commerciali e luoghi di transito in viaggio

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In occasione del Food Retail Show che alle Officine del Volo di Milano ha fatto incontrare industria e distribuzione del food&beverage, EY ha presentato l’analisi ‘Future Consumer Index 2024’ sul mercato consumer.

Salute, sostenibilità e accessibilità economica si confermano pilastri fondamentali nelle scelte di acquisto dei consumatori, con un’accelerazione nella crescita 8+8 pp rispetto al 2022) della convenienza economica.

I rispondenti mettono al primo posto l’accessibilità economica (39%) seguita da salute (23%) e sostenibilità ambientale e sociale (17%) quali driver di scelte di consumo.

La sostenibilità dei prodotti è un requisito fondamentale per il 68% degli intervistati e per il 42% di essi l’impatto sulla salute e benessere è il secondo criterio di scelta.

In virtù di una situazione economica stabile del mercato consumer crescono le tensioni tra distributori e aziende di marca, aumentano le marche private (ritenute dal 54% del campione un aiuto al risparmio).

Nel corso del Food Retail Show è stata anche presentata la seconda edizione dell’Osservatorio Food Court che ha illustrato la prima analisi verticale sul comportamento del consumatore che frequenta le moderne Food Court all’interno di centri commerciali e luoghi di transito durante i viaggi da cui emerge che il 30% dei clienti considera la ristorazione un motivo assoluto di frequenza.

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Il cibo si conferma calamita d’attrazione per i frequentatori di centri commerciali e luoghi di transito in viaggio ultima modifica: 2024-11-20T11:46:25+01:00 da Redazione

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