Olimpia Milano con Plenitude scende in campo con palloni dipinti a mano per sensibilizzare sugli stereotipi di genere

La campagna #Ballshit – al via con il match di EuroLeague contro il Maccabi Tel Aviv – porta la firma di EY+M&C Saatchi

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – che ricorre ogni 25 novembre – Plenitude e Olimpia Milano scendono in campo con #Ballshit, progetto sviluppato in collaborazione con EY+M&C Saatchi.

L’obiettivo dell’iniziativa, che prende il nome da un gioco di parole, è sensibilizzare il pubblico sugli stereotipi di genere e sulla violenza economica.

Il 21 novembre all’Unipol Forum di Assago durante il riscaldamento del match di EuroLeague Olimpia – Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano useranno cinque palloni da basket dipinti a mano da cinque illustratrici, Costanza Starrabba, Elisa Puglielli, Isabella Bersellini, Martina Filippella e Shut Up Claudia.

Le artiste sono state scelte per rappresentare, attraverso le loro opere, alcune delle più note espressioni discriminatorie che si rifanno a diverse forme di violenza di genere, in particolare quella economica. Le illustrazioni dei palloni diventeranno anche delle magliette che verranno distribuite al Forum.

Con l’obiettivo di coinvolgere una platea sempre più ampia, #Ballshit proseguirà anche nel post partita: dal 25 al 30 novembre infatti, i palloni da basket e le magliette verranno esposti nel Flagship Store Plenitude di Corso Buenos Aires.

Anche quest’anno Plenitude rinnova la collaborazione con Olimpia Milano ricoprendo il ruolo di main partner della squadra di pallacanestro 31 volte campione d’Italia per le partite di Eurolega della stagione 2024-2025.

Con questa partnership Plenitude intende contribuire ulteriormente, attraverso lo sport, alla diffusione dei principi di inclusività e diversità, valori che fanno parte anche della propria mission di Società Benefit.

Olimpia Milano con Plenitude scende in campo con palloni dipinti a mano per sensibilizzare sugli stereotipi di genere ultima modifica: 2024-11-20T11:49:05+01:00 da Redazione

Related posts