Le digital company specializzate in mobile advertising e marketing conversazionale di Mondadori Media – AdKaora e Hej! – presentano la nuova organizzazione, ancora più sinergica
Nuova organizzazione per AdKaora e Hej!, le digital company specializzate in mobile advertising e marketing conversazionale di Mondadori Media.
Davide Tran, direttore polo martech di Mondadori Media, commenta: «AdKaora e Hej! sono prima di tutto aziende fatte di persone. Per noi, promuovere i talenti con l’obiettivo di creare un futuro professionale in cui competenza e diversità siano sempre più riconosciute come fattori di successo, è la vera spinta verso l’innovazione. Il “non sentirsi mai arrivati” e sempre pronti a cogliere le opportunità del mercato sono le leve che hanno portato al successo dell’unione tra i team di AdKaora e Hej!. Per noi la sinergia parte da valori condivisi come il coraggio, la determinazione e la cooperazione, e si concretizza in un superamento delle difficoltà iniziali, che fanno parte di tutti i progetti davvero innovativi, grazie allo studio continuo di best practice, alla condivisione di idee e alla volontà di uscire dai propri confini. Il lavoro congiunto di tutti i team rappresenta il vero valore aggiunto per la crescita del polo martech, che per la fine del 2024 e l’inizio del 2025 è focalizzato su nuove acquisizioni, investimenti nel campo dell’AI e l’ingresso in nuovi mercati esteri in Europa e Latam».
Una delle aree più dinamiche e orientate all’innovazione è quella di business intelligence, guidata da Iolanda Prezio, head of digital media-ops & bi di AdKaora, che ha l’obiettivo di fornire insights mirati e soluzioni data-driven per supportare decisioni aziendali informate.
L’approccio del team di media buying, con a capo Francesca Ianniello, head of buying di Hej!, ha l’obiettivo di portare i migliori risultati per i clienti, gestendo al meglio le campagne su tutti i canali digitali coinvolti nelle strategie (dal social alla search).
I clienti possono contare inoltre sulla esperienza nella gestione delle campagne, e nel loro miglioramento continuo, del team key account di AdKaora, guidato da Sara D’Apote, head of key account & agency relationship manager, e del team operation di Hej!, di cui è responsabile l’head of operation Giusy Esposito.
L’obiettivo del primo è sviluppare strategie innovative per permettere ai clienti di finalizzare nuove opportunità di business.
Il secondo coordina le operazioni delle campagne, collaborando con diversi dipartimenti per ottimizzare le performance e sviluppare partnership strategiche.
A Roma, la gestione dei clienti delle zone del Centro Italia è affidata alla divisione sales guidata da Marianna De Vita, head of sales Roma e delle aree esterne, che si occupa di consolidare le aree di business e rafforzare la rete di relazioni con advertiser e centri media.
Crescita ed evoluzione passano anche da valori condivisi e una cultura aziendale solida: audacia, comprensione, flessibilità e visione strategica hanno guidato il polo martech verso un posizionamento sul mercato sempre più chiaro, full-stack e global, il cui messaggio viene amplificato dal team comunicazione ed eventi, con la head of communication Giusy Zaccone, che gestisce la strategia di comunicazione, collabora per la definizione dello storytelling di prodotto e cura l’organizzazione di eventi chiave per consolidare il networking con partner e clienti.
Novità anche nel comparto tech e it del polo martech, con il potenziamento del team grazie all’arrivo di Nicholas Farinato nel ruolo di chief technology officer.
A Roma, la parte di sviluppo tecnologico è invece affidata a Paolo Molinara, chief technology officer di Hej!, che ha il duplice obiettivo di orientare le linee di business verso soluzioni innovative che rispondano efficacemente alle esigenze del mercato, e di utilizzare la tecnologia avanzata per sviluppare soluzioni che aggiungano valore tangibile ai clienti. L’obiettivo complessivo è quello di creare un’area tech in grado di riuscire a creare asset sempre più differenziati sul mercato, oltre a sviluppare al massimo le sinergie già nate con Plai, l’acceleratore di startup del Gruppo Mondadori.