La nuova pubblicità di Mutti, ‘Campioni sul campo’, celebra il lavoro degli agricoltori. Affidato a Gibbo&Lori, lo spot è pianificato in tv per 3 settimane da Wavemaker
Gli agricoltori sono i protagonisti del primo spot corporate di Mutti.
Emanuela Ponzi, Marco Franzoni, Alfonso Fantasia e Luca Cotti, quattro agricoltori con cui Mutti collabora, divengono i “campioni sul campo” e Francesco Mutti, amministratore delegato dell’azienda, in qualità di voce narrante, racconta l’importanza del loro lavoro, il “dietro le quinte” della filiera e della bontà del pomodoro.
La campagna pubblicitaria, on air da domenica 17 novembre e per tre settimane sulle principali reti televisive e piattaforme digitali italiane, si sviluppa nell’ambito della 25°edizione, appena conclusa, del Premio Pomodorino d’Oro Mutti, il più alto riconoscimento dell’azienda volto a valorizzare l’impegno degli agricoltori che conferiscono la materia prima di miglior qualità attraverso un cospicuo programma di incentivi economici, quest’anno pari a 7 milioni di euro.
A firmare la campagna è Gibbo&Lori, in continuità con la precedente collaborazione per lo spot del ragù vegetale, con pianificazione a cura di Wavemaker.
CREDITS
Azienda: Mutti
Michele Laterza, Ilaria Natali, Arianna Bertino, Simone Berruto
Agenzia creativa: Gibbo&Lori
Copywriter: Cristiano Nardò
Strategic and project supervisor: Francesca Satolli
Cdp: The BigMama
Regia: Tobia Passigato
Dop: Andrea Munafò / Giacomo Frittelli
Ex. producer: Valentina Fronzoni
Producer: Lucrezia Pellè
Ass. producer: Camilla De Giacomo
Dir. produzione: Alessio Panseri
Isp. produzione: Giulia Salvador
AD: Matteo Andreolli
Scenografia: Marco Monti
Stylist: Martina Iorio
Trucco: Camilla Oldani
Post-produzione Video:The BigMama e Sedici9
Post-produzione Audio: Top Digital
Colorist: Daniel Pallucca
Fotografo: Stefano Casiraghi
Pianificazione Media: Wavemaker Italy