Sarà battezzata Parasol Studio l’agenzia in-house della compagnia area Easyjet. La struttura sarà costruita con l’agenzia di marketing Oliver, la prima al mondo a dedicarsi esclusivamente alla progettazione, costruzione e gestione di agenzie su misura per i brand.
Secondo lo specializzato Campaign, Oliver era una delle sette strutture che hanno partecipato alla gara senza incumbent, dato che Easyjet gestiva da sé il proprio marketing studio.
Oliver, che fa parte di Brandtech Group, è stata incaricata di “trasformare le attività di marketing e migliorare le sue capacità di produzione e progettazione”, segnala Campaign specificando che Parasol Studio gestirà l’ideazione delle campagne, la creazione di video, le traduzioni e le edizioni del magazine in-flight, ma che non è ancora noto se e in che modo l’incarico a Oliver avrà un impatto sulle relazioni di Easyjet con la sua agenzia creativa VCCP e con Ink Global, che fin’ora ha pubblicato il magazine Traveller.
Oliver aiuterà la compagnia aerea anche in ambito tecnologico, a cominciare dall’utilizzo dell’IA.