Bbdo è stata confermata per l’ATL e amplia l’incarico al product communication. Mamma Mia è stata confermata per le attività territoriali
E.On Italia chiude la gara creativa avviata per scegliere i partner di comunicazione per i prossimi 2 anni.
La gara creativa ha coinvolto 3 diverse aree:
- Per quanto riguarda le attività ATL, quindi relative alla realizzazione di grandi campagne di comunicazione di brand e/o di prodotto che ogni anno vengono pensate, realizzate e prodotte con creatività ad hoc, è stata confermata Bbdo. L’agenzia collabora con E.On dal 2020.
- Bbdo si è aggiudicata, per la prima volta, anche l’area di product communication. Nei prossimi due anni, quindi, si occuperà dello sviluppo e dell’implementazione di campagne di prodotto volte a promuovere tutte le offerte commerciali E.On su tutti i canali sia digitali sia instore.
- Infine, per quanto riguarda le iniziative legate a progetti di comunicazione destinati a promuovere la territorialità di E.On Italia (Local & Trade Activities), è il partner storico Mamma Mia ad aggiudicarsi la gara.
«Siamo contenti di continuare il nostro percorso con Bbdo e Mamma Mia, con cui abbiamo già avuto modo di collaborare con iniziative di successo. In una fase di cambiamento per noi, con il nostro nuovo brand positioning, è fondamentale avere il supporto di partner affidabili per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Vogliamo rafforzare il nostro ruolo di playmaker della transizione energetica nel Paese e siamo convinti che sia necessario il coinvolgimento di tutti: per questo motivo, le iniziative di comunicazione sono centrali per sensibilizzare maggiormente i cittadini» ha dichiarato Mauro Biraghi, marketing & corporate communication director di E.On Energia.
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