L’azienda italiana Save The Duck, tra i pionieri nella realizzazione di capi d’abbigliamento realizzati con materiali di origine non animale, ha affidato a Pink, agenzia creativa del gruppo spagnolo Jungle, l’ideazione della nuova piattaforma strategica globale del marchio.
L’affidamento è avvenuto in seguito a una consultazione cui hanno partecipato altre tre agenzie internazionali.
Il nuovo posizionamento ‘Respect_’ debutta con il lancio della collezione autunno/inverno, caratterizzato dalla tagline ‘Animals are not toys’. Il progetto è stato realizzato dai team di Pink a Madrid e Milano e si concretizza nella prima campagna che ha per protagonisti peluche di enormi dimensioni per rappresentare l’essenza della tagline, realizzato con il contributo della GenAI.
“È già da un anno che lavoriamo con il team di Save the Duck progettando una piattaforma per essere rilevanti in un mercato così competitivo come quello dei capi d’abbigliamento premium”, afferma Germán Silva, Ceo di Pink e co-fondatore di Jungle, sottolineando che il progetto pone le basi di un ambizioso piano di crescita che sarà sviluppato nel corso del prossimo triennio.
“Respect_ è una forte dichiarazione del nostro impegno per il rispetto verso gli animali e la natura. Ogni fase del processo progettazione è allineata con la nostra visione di un’industria che non sfrutta, ma che cura e preserva l’ambiente”, dichiara Nicolas Bargi, Ceo e Founder di Save The Duck.
La campagna, caratterizzata da una forte presenza digital, OOH e nei punti vendita, include diversi formati visual e video e verrà diffusa su piattaforme digitali, inclusi i canali proprietari del marchio.