La struttura si focalizza su influencer & creators marketing, branded entertainment, attivazioni on-field, partnership e sponsorship. Oltre 20 i progetti curati nei primi 10 mesi di attività
Mediaplus presenta al mercato la nuova unit dedicata ai progetti di brand solutions, capitanata da Claudio Ponticelli e attiva ormai da quasi un anno all’interno del Gruppo Serviceplan.
La struttura – spiega una nota – si inserisce in un più ampio progetto di evoluzione organizzativa che ha visto la sigla consolidare le proprie specializzazioni in diverse aree verticali tra cui le divisioni Data & Measurement (a riporto della chief growth officer Greta Bottini) e quella Advanced Media Products e Brand Solutions a riporto della chief operating officer Raffaella Gallozzi.
La struttura Brand Solutions si concentra su influencer & creators marketing, branded entertainment, attivazioni on-field, partnership e sponsorship.
«Sviluppare una nuova unit all’interno di Mediaplus ma che operi a supporto di tutte le sigle del Gruppo Serviceplan – commenta Ponticelli – è stata un’opportunità che ho colto con entusiasmo. Il settore del branded entertainment è in costante espansione, e ciò ci consente di lavorare su brief ambiziosi. Oggi i brand riconoscono il valore di investire in progetti di qualità che sappiano emergere nel panorama pubblicitario e generare un impatto positivo su tutti i KPi di brand ma anche sul business».
La divisione Brand Solutions, nei primi dieci mesi di attività, ha già completato oltre 20 progetti per clienti come Mediaworld, Decathlon, Fincantieri, Sperlari e Pinalli.
Mediaplus Italia parteciperà all’Influencer Marketing 2024, l’evento organizzato da UPA, raccontando approccio e use case sull’integrazione strategica dell’Influencer Marketing nelle campagne di comunicazione dei brand.