Rizzoli Emanuelli in comunicazione con uno spot per le Alici in banco frigo

Rizzoli Emanuelli annuncia il lancio della nuova campagna pubblicitaria tv per le alici del Mar Cantabrico in banco frigo.

Avrà inizio durante le giornate dedicate alle elezioni presidenziali in Usa, sul canale LA7 e la7D con spazi in prime time.

Sarà visibile anche su Sky – TV8, SKYUno e Sky Atlantic nei break di apertura e all’interno di X Factor, GialappaShow, 4 Ristoranti e durante la quattordicesima edizione di MasterChef Italia , con l’aggiunta del product placement, la presenza su MasterChef Magazine e le attività social sui canali del programma.

Per avvicinare un pubblico più ampio e perfettamente in target, la campagna andrà in onda anche nei cinema The Space raggiungendo 76 sale in tutta Italia, per un totale di 766 schermi.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati ad oggi ottenuti dalla Linea di Alici in Banco Frigo, sia in termini di gradimento del consumatore che di distribuzione sui punti vendita. Tutto ciò è frutto di un lungo e attento studio delle abitudini e dei desideri del consumatore consapevole, che ricerca il gusto con un’attenzione alla salute e all’ambiente» commenta  Federica Siri, marketing & trade marketing manager di Rizzoli Emanuelli.

Rizzoli Emanuelli in comunicazione con uno spot per le Alici in banco frigo

La creatività della campagna è firmata da Lampi. Comunicazione illuminata., agenzia parmigiana fondata da Lara Ampollini, con solida presenza nel food. La produzione è invece di Taxfreefilm, l’agenzia di Franco Tassi.

Alla base del concept, che vede grandi banchi di alici cantabriche nuotare in quello che si rivelerà essere un banco frigo, “Scende il sale, sale il gusto”, il claim, l’idea creativa di Paolo Cesano, direttore creativo Lampi, già a lungo direttore creativo di J. Walter Thompson.

Lampi, che aveva firmato anche lo spot precedente Rizzoli, ‘Il segreto del sapore’, cura da anni tutta la comunicazione del brand, dalla creazione della nuova identity e posizionamento, alle azioni digital e social, all’influencer marketing, ai canali atl.

CREDITS CAMPAGNA ‘LE FRESCHE’

Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.
Direzione creativa: Paolo Cesano
Art director: Paola Centamore
Copywriter: Paolo Cesano
Client director: Susanna Amati
Account executive: Debora Gareri
Media planner: Nicoletta Pezzoni
Casa di Produzione: Taxfreefilm
Direttore Fotografia: Pedro del Rey
Sound Production: Disc to Disc
Sound Engineer: A. D’ambrosio.

Rizzoli Emanuelli in comunicazione con uno spot per le Alici in banco frigo ultima modifica: 2024-11-05T10:12:48+01:00 da Redazione

Related posts