Il Gruppo 24 Ore investe in una campagna adv per il Mese dell’educazione finanziaria

Guide, libri, webinar, video, podcast e programmi radio per i risparmiatori di tutte le età

In occasione del Mese dell’educazione finanziaria, il Gruppo 24 Ore investe in un’importante campagna di comunicazione sui mezzi interni ed esterni: in televisione dal 3 al 21 novembre e, per tutto il mese di novembre, con la campagna digital, social e affissioni nei circuiti delle metropolitane e degli aeroporti di Milano.

Gli spot promuoveranno le iniziative dedicate all’educazione finanziaria messe in campo dal gruppo editoriale.

Il Sole 24 Ore proporrà infatti una vasta gamma di iniziative che coinvolgerà non solo il giornale cartaceo ma tutti i canali di comunicazione a disposizione per dialogare con i risparmiatori di tutte le età: si alterneranno approfondimenti sul quotidiano e sull’inserto settimanale di finanza e risparmio Plus24 con iniziative sia in edicola con guide e libri, sia online con webinar, video e podcast. L’obiettivo è sempre quello di far percepire ai lettori, attraverso una varietà di mezzi, format e linguaggi, l’importanza di costruire, giorno dopo giorno, una cultura finanziaria di base su cui poter contare per gestire al meglio i propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare risorse a fini previdenziali.

Ad inaugurare il percorso sarà il numero speciale del 2 novembre di Plus24 a sostegno delle attività per il mese dell’Educazione Finanziaria e si prosegue in settimana con le Guide di Plus24 in edicola ogni mercoledì con Il Sole 24 Ore sul tema “Risparmio e Tecnologia”, realizzate con il supporto e la collaborazione dei principali Atenei italiani.

La prima guida, pubblicata il 6 novembre, sarà dedicata ai pagamenti digitali, analizzando le modalità innovative di trasferimento di denaro tra chip, App e Qr Code, il loro impatto sulla sicurezza e le nuove tendenze del settore. La guida successiva, il 13 novembre, tratterà delle polizze del futuro, esplorando le nuove forme di assicurazione, i benefici e rischi per i consumatori con l’ingresso dell’IA e i consigli per evitare le compagnie fake. Il 20 novembre sarà la volta dei prestiti smart, con un approfondimento sulla digitalizzazione dei mutui e i rischi del sovraindebitamento. Infine, il 27 novembre, la guida sui rischi di truffe fornirà informazioni su come riconoscere e proteggersi dalle frodi sempre più sofisticate, dal phishing al Cripto asset.

Inoltre, numerosi libri saranno pubblicati per approfondire i temi finanziari, rivolti sia ai giovani che agli adulti, a partire da un grande classico: l’Agenda del Sole 2025 in edizione speciale per i 160 anni del quotidiano che si celebreranno proprio nel corso del prossimo anno.

Anche Radio 24 darà voce alla settimana edizione del Mese dell’educazione finanziaria e, come ogni anno, lo farà soprattutto all’interno del programma Due di Denari che per vocazione ha da sempre una grande attenzione a tutte le iniziative per la divulgazione finanziaria -economica in Italia. Radio 24 segnalerà costantemente durante tutto il mese le iniziative più originali che si svolgeranno sul territorio.

Il Gruppo 24 Ore investe in una campagna adv per il Mese dell’educazione finanziaria ultima modifica: 2024-10-31T09:46:07+01:00 da Redazione

Related posts