Sono stati quasi 1,9 milioni (precisamente 1.883.064) i telespettatori che ieri hanno assistito al match di Serie A Milan-Napoli su Dazn.
L’incontro era visibile in modalità pay non solo agli abbonati della piattaforma, ma anche gratuitamente fino a un massimo di due milioni di tifosi. Un evento che non accadeva da quasi 30 anni: l’ultima partita delle Serie A trasmessa in chiaro era stata un Juventus-Sampdoria del 1996.
Milan-Napoli diventa così il secondo match della stagione in corso più visto su Dazn, dopo Inter-Milan che aveva totalizzato quasi 2 milioni di spettatori. Quest’ultimo era però solo pay.
Ora Dazn potrà trasmettere ancora quattro partite di Serie A in modalità free.
«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto attraverso una modalità di visione completamente nuova – ha spiegato Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia – e in linea con le abitudini di fruizione di oggi, in chiaro e in live streaming con registrazione, che ha portato un diritto premium come la Serie A ad un’audience ancora più ampia. Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’ intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi».