Sono quasi un gioco di enigmistica i nuovi soggetti della campagna ‘Icons’ di Tesco, con cui il brand ha voluto esaltare la qualità del cibo.
Negli annunci ideati da BBH London vediamo infatti le lettere del nome T, E, S, C, O rappresentate con dei prodotti freschi i cui nomi iniziano per ciascuna lettera. Da nessuna parte viene menzionato il nome di Tesco, che ha voluto così sfidare la sacra regola della presenza del logo negli annunci pubblicitari. Unico tratto inconfondibile, i cinque chevron blu che confermano senza alcun dubbio l’identità del retailer britannico.
Le foto dei prodotti sono state scattate da Will Cooper.
“Volevamo una campagna che valorizzasse la qualità dei nostri prodotti in un modo intelligente e bello. Sappiamo che i nostri clienti ci tengono, indipendentemente dal fatto che si stiano concedendo una bistecca della gamma Finest o scaldando in padella qualcosa di rapido ed economico. Spero che le persone si divertiranno a indovinare le lettere, forse trovando qualche ispirazione per il loro prossimo pasto”.
“Bisogna essere un’icona per giocare con il proprio logo con tanta sicurezza. Noi di BBH siamo abbastanza fortunati da avere uno dei marchi più iconici, Tesco, e di lavorare con un team che è disposto a gettare via le regole” aggiunge Felipe Serradourada Guimaraes, deputy executive creative director di BBH.