La nuova campagna di WeRoad porta in affissione le sfide dei millennials europei

WeRoad porta in affissione le sfide dei millennials europei.

La nuova campagna dell’azienda che organizza viaggi di gruppo non è pianificata solo in Italia, ma anche grandi in città europee (Milano, Roma, Berlino, Colonia, Parigi, Amsterdam, Londra, Madrid e Barcellona) e porta a riflettere sulle sfide che i si trovano ad affrontare in città: il costo degli affitti e la difficoltà di acquistare casa e i taxi introvabili.

A Milano e a Roma WeRoad ha affisso nelle metro e negli spazi del network IGP Decaux creatività che descriveno tre tipi di soggetti, declinandoli poi nelle specificità delle due città: il costo della casa che nelle due città è in vertiginosa crescita, la difficoltà di trovare parcheggio e la sfida (quasi) impossibile di trovare un taxi.

«In Italia abbiamo deciso di utilizzare quelle sfide dei millennials che nel momento in cui entri in un bar, in metro o in fila alla macchinetta del caffè in ufficio non puoi non sentirle perché sono al centro delle conversazioni di tutti – spiega Giulia Flamà, marketing managaer di WeRoad in Italia -. WeRoad è un brand dalla forte personalità che comunica in maniera ironica e tagliente: con questa campagna abbiamo voluto accendere la luce su alcune sfide che i Millennials devono affrontare, paragonadole a quella sempre più difficile di organizzare un viaggio con gli amici».

La campagna si dispiega in diversi formati: dai Maxi Billboard a Amsterdam e Berlino (dove WeRoad debutta per la prima volta in affisione) e Madrid, ai medi formati a Londra e Barcellona, fino alla presenza capillare nelle metropolitane di, Parigi, Milano e Roma, ma sta avendo una grande eco sui social, segno che aldilà del paese in cui si vive, è una intera generazione a riconoscersi in queste difficoltà.

La campagna spagnola vede inoltre in azione una partnership con Idealista, il portale web ospiterà infatti le creatività di WeRoad sulla propria app raggiungendo gli utenti che sono in cerca di una casa.

La nuova campagna di WeRoad porta in affissione le sfide dei millennials europei ultima modifica: 2024-10-17T16:10:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts