Mediaplus ha vinto la gara per il budget media internazionale di Bosch. La sigla di Serviceplan Group sarà dunque responsabile con effetto immediato di strategia, pianificazione e acquisto media in ben 38 paesi in Asia, Africa, Europa, Australia e Nuova Zelanda.
L’incarico è centralizzato nella sede di Mediaplus a Colonia, partner di riferimento per dieci diverse business unit dell’azienda tecnologica tedesca, ognuna delle quali ha obiettivi e bisogni diversi: Power Tools, Home Comfort, Mobility Aftermarket, eBike, Smart Home, Corporate, Rexroth, ITK Engineering, Energy e Building Solutions.
Una squadra di 15 professionisti di Mediaplus – il cosiddetto Central Hub – gestirà le attività media internazionali di Bosch riunendo le dieci divisioni per target group e bisogni individuali. Un ulteriore Mediaplus Digital Hub gestirà l’approccio digital-first di Bosch attraverso una dashboard multimediale globale. Questa dashboard servirà da piattaforma centrale per la gestione globale delle campagne, raggruppando tutte le attività multimediali in un unico luogo e rendendo più efficiente il controllo, il monitoraggio e l’ottimizzazione in tempo reale.
“Il nostro posizionamento globale in diversi settori e mercati richiede un alto livello di competenza nei media locali oltre a una gestione centralizzata. La strategia media guidata dai KPI e dai dati di Mediaplus svolge un ruolo importante nel supportare gli obiettivi di marketing delle nostre business unit e nell’aumentare ulteriormente la nostra efficienza”, spiega Tim Dworak, senior corporate marketing communications & campaign manager di Bosch, che insieme a Christopher Beutler, global category expert marketing dell’azienda, è la persona responsabile della collaborazione con Mediaplus.
In Mediaplus responsabile del rapporto con il cliente è Esther Busch, managing partner di Mediaplus e ceo di House of Communication Cologne, insieme a Elke Reibetanz e Julian Simons, managing partner di Mediaplus.