Maurizio Scanavino è il nuovo presidente di Gedi mentre la poltrona di amministratore delegato va a Gabriele Comuzzo. Maurizio Molinari lascia la direzione di La Repubblica
Il Gruppo Gedi rinnova i vertici con l’obiettivo, come si legge in una nota, di aprire “una nuova fase che punta sull’accelerazione della trasformazione digitale e sul miglioramento dei risultati economici attraverso una rigorosa gestione aziendale”.
John Elkann, a.d. di Exor e azionista di Gedi, lascia la carica di presidente che il cda affida a Maurizio Scanavino, mentre il nuovo amministratore delegato è Gabriele Comuzzo.
Cambia anche il direttore di La Repubblica. Al posto di Maurizio Molinari, che evidentemente paga i due giorni di sciopero proclamati nei giorni scorsi dal cdr per le ingerenze dell’editore, arriva Mario Orfeo. Molinari continuerà a collaborare con la Repubblica con il ruolo di commentatore e editorialista.
«I cambiamenti organizzativi annunciati oggi permetteranno maggiore focalizzazione e rigore nella gestione del Gruppo» ha spiegato Elkann.