La piattaforma di recensioni dei consumatori punta a raffozare la presenza nel mercato italiano con Nicoletta Besio, nuova general manager Italia. La manager ex Amazon, Google, Microsoft e Twitch avrà il compito di guidare lo sviluppo strategico e operativo dell’azienda nel nostro paese
Trustpilot, piattaforma di recensioni dei consumatori a livello globale, rafforza la sua presenza in Italia e annuncia la nomina di Nicoletta Besio a general manager Italia. In questo nuovo ruolo Besio sarà responsabile della crescita strategica e operativa dell’azienda nel mercato italiano, dove Trustpilot è presente da oltre un decennio.
L’Italia rappresenta un mercato chiave per Trustpilot, come dimostrato dall’importante crescita del team di Milano, che negli ultimi anni ha ampliato le sue competenze e strutture operative in tutte le divisioni.
La nomina di Nicoletta Besio, prima general manager Italia di Trustpilot, testimonia la volontà dell’azienda di proseguire con lo sviluppo strategico nel mercato italiano consolidando la posizione del brand come simbolo universale di fiducia per aiutare i consumatori a prendere decisioni d’acquisto consapevoli.
Besio vanta oltre 18 anni di esperienza nel campo del marketing, delle vendite e della gestione aziendale in aziende tecnologiche di primo piano come Amazon, Google, Microsoft e Twitch. Nicoletta ha recentemente ricoperto il ruolo di head of advertising sales per Amazon Ads. In precedenza ha ricoperto ruoli di leadership in Google, dove per oltre dieci anni ha guidato team e strategie per il settore telecomunicazioni, energia, media, intrattenimento e sanità. Ha inoltre contribuito allo sviluppo della business unit italiana di Twitch.
«Abbiamo individuato l’Italia come uno dei mercati strategici per accelerare ulteriormente la crescita globale di Trustpilot – ha dichiarato Brian Green, chief revenue officer di Trustpilot -. Siamo estremamente fiduciosi nel grande potenziale di questa area e, grazie alla vasta esperienza di Nicoletta e al team in espansione, siamo perfettamente posizionati per ampliare la nostra presenza e continuare a far crescere il business di Trustpilot insieme ai nostri clienti nel mercato italiano».