Virgin Active sfida il ‘toxic wellness’ nella sua nuova campagna globale

“Leave the cult, Join the club” è l’invito che Virgin Active lancia nella sua nuova campagna globale, nella quale incita a ribellarsi alla tossicità, superficialità e falsità dilaganti nel mondo del fitness e del cosiddetto ‘benessere’.

Ideata da We Are Pi, agenzia di Amsterdam che si era aggiudicata la gara per lo sviluppo del nuovo posizionamento del brand, il rinnovamento dell’identità visiva e della creazione della campagna, la campagna introduce a una svolta nella strategia della marca, che dunque invita a non farsi condizionare dalle mode, dagli influencer e da modelli irraggiungibili per trovare invece presso i club Virgin Active un percorso di benessere autentico, un approccio genuino e personalizzato e una vera comunità.

Il film punta anche il dito su tendenze negative come l’uso eccessivo di integratori, le diete drastiche e le disintossicazioni miracolose, spesso promosse da influencer poco affidabili, appunto l’opposto del nuovo posizionamento di brand ‘Where Wellness Gets Real’.

La campagna viene lanciata questo mese in diversi paesi, tra cui UK, Italia, Sud Africa, Thailandia, Singapore e Australia, attraverso tv, online, digital out-of-home e altri media. Seguirà a gennaio 2025 una seconda fase della campagna.

“Vogliamo affrontare il problema del ‘benessere tossico’ in modo divertente e provocatorio, stimolando il dibattito e invitando le persone a riflettere sulle proprie scelte. Il nostro messaggio è chiaro: siamo stufi di questa situazione. Venite nei nostri club, rilassatevi, muovetevi, fate ciò che vi fa stare bene. Ignorate il rumore e siate voi stessi. Ascoltate solo il vostro corpo” ha commentato Gabi Mostert, Group Creative Director di Virgin Active.

“Siamo consapevoli che le persone sono spesso confuse dalle informazioni contrastanti e dalle promesse di risultati immediati, che possono essere più dannose che benefiche. Con il nostro nuovo posizionamento ‘Where Wellness Gets Real’, Virgin Active si propone come alternativa ai trend superficiali del settore, offrendo un ambiente dove le persone possono raggiungere i propri obiettivi in modo sano e personalizzato. Lo slogan ‘Leave the Cult, Join the Club’ è una parodia delle pratiche negative del settore del benessere e invita le persone a scegliere un approccio più sano e sostenibile” aggiunge Andy Tomkins, Group Chief Marketing Officer di Virgin Active.

Alex Bennett Grant, Chief Executive Officer di We Are Pi, afferma: “Leave The Cult Join The Club è il messaggio di cui il settore del benessere ha bisogno, da parte di un brand iconico che da sempre sfida le convenzioni e propone un approccio più autentico alla vita.”

 

Virgin Active sfida il ‘toxic wellness’ nella sua nuova campagna globale ultima modifica: 2024-09-17T11:25:53+02:00 da Redazione

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