Adobe ha chiuso la revisione gestita da MediaLink, affidando parte dei suoi incarichi creativi globali a Dentsu e Stagwell.
Lo scrive AdAge riportando informazioni di persone informate sui fatti, che le aziende non hanno voluto commentare ufficialmente.
Dentsu Creative gestirà la unit Digital Media di Adobe, che rappresenta la maggior parte del suo business e comprende i software per aziende e consumatori, tra cui Photoshop, Acrobat, Firefly e Illustrator, i cui ricavi sono aumentati dell’11% a 3,91 miliardi di dollari nel secondo trimestre. Stagwell fornirà invece supporto creativo e strategico globale per il brand Adobe, su cui dovrebbero lavorare varie agenzie del gruppo come 72andSunny e Code and Theory.
La testata ha inoltre detto che non è chiaro se Omnicom, che dovrebbe aver partecipato alla gara, abbia ricevuto una parte dell’incarico.
Adobe lavorava con svariate agenzie, tra le quali appunto Goodby Silverstein & Partners di Omnicom, 72andSunny e l’agenzia di design Tolleson. Il media invece è stato suddiviso tra Wavemaker e Publicis Groupe nel marzo 2023.